Attualità

Progetto sulla legalità della Scuola prof. commercio, turismo e i servizi

Per promuovere la riflessione sulla giustizia e sulle regole, la Scuola professionale per il commercio, turismo e i servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano, in collaborazione con la cooperativa “Altrimondi”, ha ideato e dato vita ad un progetto di avvicinamento a questi importanti temi. Incontro il 25 novembre presso il Centro “Einaudi” di Bolzano.

Un'immagine dell'attività svolta dagli studenti nell'ambito del progetto sulla legalità

Il percorso sulla "legalità" è rivolto a 15 allievi delle classi seconde, che si sono spontaneamente iscritti perché motivati ad approfondire le tematiche, impegnandosi ad affrontare i concetti di dignità, libertà e regole, e a dar valore alla diversità, partendo dal presupposto che l'etica è dovere verso se stessi e verso gli altri.

Grande prestigio al progetto è conferito anche dall'incontro con Bruno Marco Balestra, già Procuratore Generale in Svizzera,  il quale  ha poi la lasciato la magistratura per dedicarsi nell'impegno di educare i giovani su questi temi, collaborando con l'Associazione sulle Regole fondata dall'ex magistrato Gherardo Colombo.

L'incontro si terrà mercoledì 25 novembre, alle ore 10.00, presso la sede della Scuola professionale per il commercio, turismo e i servizi "Luigi Einaudi" in via santa Geltrude, 3 a Bolzano.

 

 

FG

Galleria fotografica