Attualità

Conferenza stampa sul tema dell'abbandono scolastico (30 nov.)

Le scuole di lingua tedesca intendono affrontare in maniera professionale e strutturale il fenomeno dell’abbandono scolastico. Dati e misure riguardanti questo fenomeno saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 30 novembre presso la scuola professionale “Tschuggmall” di Bressanone. Saranno presenti l’assessore, Philipp Achammer, e l’intendente, Peter Höllrigl.

In base ai dati elaborati da una ricerca dell'Euregio il fenomeno dell'abbandono scolastico riguarda in maniera significativa anche l'Alto Adige.

I dati della rilevazione, le iniziative intraprese per prevenire il fenomeno e le misure adottate da parte delle scuole di lingua tedesca saranno al centro di una conferenza stampa che si svolgerà

lunedì 30 novembre,
alle ore 9,
presso la scuola professionale provinciale "Tschuggmall"
in via del Laghetto,18 a Bressanone.

Saranno presenti alal conferenza stampa l'assessore Philipp Achammer, l'intendente scolastico, Peter Höllrigl, il direttore del servizio inclusione e promozione della salute, Franz Lemayr, il direttore della scuola professionale provinciale "Tschuggmall", Martin Rederlechner, e Josef Kühebacher, coordinatore dell'associazione scolastica della Val Pusteria.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

 

FG