Attualità

Festa per i 75 anni dell’Istituto “Galilei” di Bolzano (3 dicembre)

Giovedì 3 dicembre si svolgerà la cerimonia ufficiale per celebrare i 75 anni di vita dell’Istituto d’istruzione secondaria superiore per le scienze, le tecnologie ed i servizi “Galileo Galilei” di Bolzano. Sarà presente alla cerimonia il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

L'inaugurazione dell'Istituto tecnico "Galileo Galilei" di Bolzano risale all'8 dicembre 1940. Oggi, a distanza di 75 anni l'Istituto vuole celebrare il suo lungo percorso didattico che nel corso dei decenni lo ha visto protagonista della vita scolastica e formativa del capoluogo.

La cerimonia ufficiale avrà luogo

giovedì 3 dicembre,
a partire dalle ore 9,00,
nell'Auditorium dell'Istituto,
in via Cadorna,14,

con un indirizzo di saluto del dirigente scolastico, Calogero Arcieri, al quel seguiranno gli interventi del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e delle altre autorità presenti. Seguiranno, alle ore 10,30, la visita della scuola ed un rinfresco.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, l'Istituto sarà aperto al pubblico con visite guidate ai laboratori; nella serata, alle ore 18,00, è quindi previsto nell'Auditorium del "Galilei" un concerto del coro "Note di classe" dei genitori della scuola Manzoni, dedicato a docenti, studenti, personale amministrativo, genitori attuali e del passato  (aperto a tutti).

Alleghiamo il programma dettagliato dei festeggiamenti che inizieranno già mercoledì 2 dicembre e proseguiranno sino a venerdì 4 dicembre.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla cerimonia di giovedì 3 dicembre.

FG