Attualità

Corso alla Scuola di Laives “La potatura del melo”

Ha preso avvio l’offerta annuale di corsi di formazione continua sul lavoro per adulti presso la Scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives, con una serie di proposte di corsi con certificazione e abilitazione nell’ambito agro-ambientale e delle professioni del verde. Il catalogo corsi è consultabile al seguente indirizzo mail: http://www.agraria.fpbz.it.

Sono aperte le iscrizioni al corso "La potatura del melo" che si svolgerà in gennaio presso la Scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives. Si tratta di un corso a carattere pratico che fornisce approfondimenti tecnici per la potatura delle piante di melo con lo scopo di esaltarne la produttività.

I contenuti del corso riguardano appunto la potatura degli alberi di melo, con cenni su fondamenti fisiologici ed effetti; le diverse varietà; come potare per ottenere vantaggi nella produzione; pratica in campo.

Il corso, rivolto ad operatori del settore frutticolo che intendono approfondire le tecniche di potatura del melo, avrà una durata di 9 ore e si svolgerà dal 12 al 15 di gennaio.

Contatti e informazioni:
Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio, Via Rio Vallarsa 16, 39055 Laives (BZ).

Coordinatrice della formazione continua sul lavoro:
Ivonne Califano
Tel. 0471 959774; Fax 0471 959775
E-mail: ivonne.califano@scuola.alto-adige.it.

 

 

FG