Attualità

Concluso il ciclo di incontri "Dialogo per la formazione"

Circa 400 persone, tra i quali docenti, genitori e rappresentanti degli studenti, hanno preso parte a Brunico, Bressanone, Bolzano e Merano agli incontri del ciclo “Dialogo per la formazione” organizzato dall’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer.

L'assessore Achammer nel corso dell'incontro organizzato a Bolzano

Nei giorni scorsi si sono svolti gli incontri del ciclo "Dialogo per la formazione" organizzati dall'assessore provinciale Philipp Achammer ed incentrati sulle nuove competenze delegate dallo Stato alla Provincia in settori come la formazione del personale docente ed il riconoscimento delle abilitazioni all'insegnamento conseguite a livello europeo e la possibilità di inserire integrazioni all'esame di maturità.

Il recepimento delle norme a livello provinciale richiede comunque un allineamento alle norme previste dalla legislazione statale.

Agli incontri organizzati a Brunico, Bressanone, Bolzano e Merano hanno preso parte circa 400 persone tra i quali docenti, genitori e rappresentanti degli studenti.

I suggerimenti e le proposte emersi nel corso degli incontri, sottolinea l'assessore Achammer, confluiranno nel disegno di legge provinciale. Una prima bozza del disegno di legge è già disponibile su Internet all'indirizzo www.provinz.bz.it/bildungsdialog.

Dopo l'approvazione da parte della Giunta provinciale nei primi mesi del prossimo anno il disegno di legge passerà quindi all'esame del Consiglio provinciale.

FG

Galleria fotografica