Attualità

Presentazione progetto plurilingue all’istituto pluricomprensivo di Laives

Si svolgerà domani, giovedì 17 dicembre, a partire dalle ore 18, la presentazione del “Progetto plurilingue” presso il Teatro dei Filodrammatici "Gino Coseri" di Laives. Saranno presenti all’incontro di presentazione del progetto promosso dall’Istituto pluricomprensivo di Laives gli insegnanti e la Dirigente dell’Istituto.

Si svolgerà domani, giovedì 17 dicembre, a partire dalle ore 18, la presentazione del “Progetto plurilingue” presso il Teatro dei Filodrammatici "Gino Coseri"  di Laives.

Saranno presenti all’incontro di presentazione del progetto promosso dall’Istituto pluricomprensivo di Laives gli insegnanti e la Dirigente dell’Istituto.

Il nuovo progetto, che partirà con il prossimo anno scolastico, sarà il primo esempio di scuola trilingue esteso a tutte le prime classi della scuola primaria, sia a quelle a tempo normale (31 ore e mezza) che pieno (40 ore).

Il potenziamento riguarderà sia la seconda lingua tedesca, che l'inglese, con l'utilizzo del sistema Clil in vari ambiti educativi.

Gli obiettivi sociali e culturali che il progetto si prefigge di raggiungere sono la conoscenza della cultura dei due gruppi linguistici, la comprensione del valore delle altre culture, la capacità di "muoversi" in una società multiculturale, sviluppare una mentalità interculturale.

 

 

FG