Attualità

Concerto del coro “Note sociali” all’Istituto “Claudia de’ Medici” (18 dic)

Si svolgerà domani, venerdì 18 dicembre, alle ore 17,00, nell’Aula Magna dell’Istituto “Claudia de’ Medici”, in via S. Quirino, 37 a Bolzano il concerto natalizio del coro “Note Sociali”.

Il coro "Note Sociali" in una delle sue recenti esibizioni

Si svolgerà domani, venerdì 18 dicembre, alle ore 17,00, nell’Aula Magna dell’Istituto “Claudia de’ Medici, in via S. Quirino, 37 a Bolzano il concerto natalizio del coro “Note Sociali”.

Il coro “Note sociali”, diventato nel giro di poco tempo una realtà importante dell'Istituto Claudia de' Medici di Bolzano, è nato nell'anno scolastico 2013/2014 da un'idea progettuale della professoressa Roberta Ratti, insegnante di Metodologie operative.

Ha come principale obiettivo di condurre lo studente ad una visione più ampia del concetto di animazione, attraverso la promozione delle capacità di stare insieme dei ragazzi e mira a stimolare l'apporto delle varie, singole competenze a favore del gruppo e della collettività Le studentesse che compongono il coro provengono da varie classi dell'Istituto (Sociale, Commerciale e Corso serale).

Diretto dalla docente Roberta Ratti, che ne è anche l'ideatrice, nella sua parte musicale, il coro "Note Sociali" è coadiuvato dall'apporto del tecnico Claudio Decarli. Entrambi scelgono i brani, li arrangiano e preparano le studentesse alla loro presentazione nei concerti.

Il coro viene accompagnato nelle sue esibizioni da Cristina Oberosler di Trento all'armonica cromatica e dal prof. Davide Gamuzza insegnante della scuola alla tromba ed Antonello Ghellere alle percussioni ed effetti. Al mixer audio e recording, Matteo Pighi.

Al termine del concerto verrà offerto un buffet organizzato dal team “Baraonda” , progetto d’integrazione scolastica rispetto ai diversamente abili. Quest’anno anche la classe 2 F indirizzo socio-sanitario parteciperà fattivamente alla preparazione del buffet

Resposabili del progetto sono i collaboratori all’integrazione: Danilo Bosin, Cristina Pighi e Dario Calliari.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte all’evento musicale.

 

FG

Galleria fotografica