Attualità

Café Philosophique-Polemos 2: ultimo appuntamento al Trevi il 26.01

Martedì 26 gennaio 2016, ultimo incontro per la rassegna filosofica a cura di Andrea Felis,"Café philosophique - Polemos 2", realizzata in collaborazione con l'Intendenza scolastica italiana/area pedagogica. Fabrizio Meroi dell'Università degli Studi di Trento parlerà di "L'essere e il nulla, voci del Novecento italiano: Una ricognizione". Ingresso libero.

Il tema di quest'anno è "Polemos 2 - Le parole delle cose: ombre e realtà -L'unica legge: la verità non esiste, tutto è permesso". I conflitti in atto sono sempre più caratterizzati dall'annullamento del nemico e dal tentativo di ricostruire un passato arcaico e post-moderno dove il principio di realtà sembra venir messo in discussione e sostituito da azioni caratterizzate da simbologia ed efferatezza. Riflessioni su questa tematica vengono proposte grazie agli interventi di esperti.

La rassegna filosofica per martedì, 26 gennaio 2016, alle ore 18.30, al Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, propone l'ultimo appuntamento con l'intervento di Fabrizio Meroi dell'Università degli Studi di Trento sul tema "L'essere e il nulla, voci del Novecento italiano: Una ricognizione". L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.

SA