Attualità
Bolzano Film Festival, Euregio cerca ragazzi per la giuria
Per la prima volta, nell'ambito di Bolzano Film Festival, l'Euregio organizza una sezione che verrà valutata da una giuria composta esclusivamente da ragazzi, per la precisione nove, della quarta classe delle scuole superiori. I posti sono ancora disponibili, gli interessati possono presentare domanda entro il 31 gennaio.
Il Bolzano Film Festival torna anche quest'anno con la 30esima edizione in programma dal 13 al 17 aprile. Per l'occasione, l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, in collaborazione con le Intendenze scolastiche delle tre regioni che fanno parte del GECT, organizza una sezione che verrà valutata e giudicata da una giuria composta esclusivamente da ragazzi. Nove studenti della quarta classe delle scuole superiori, infatti, avranno la possibilità di assegnare un premio al film considerato più adeguato alla loro "classe" di età.
I ragazzi interessati potranno presentare domanda di partecipazione alla giuria presso le rispettive Intendenze scolastiche entro il 31 gennaio, e i nomi dei nove prescelti saranno comunicati il 10 febbraio. Durante i giorni del Bolzano Film Festival (13-17 aprile) i giurati avranno libero accesso a tutti i documentari, cortometraggi e lungometraggi in concorso, e verranno adeguatamente formati ai criteri di valutazione durante un workshop. Per ulteriori informazioni info@filmfestival.bz.it.
mb