Attualità
Intendente Verra celebrato da piattaforma UE per plurilinguismo Mercator
L’Intendente scolastico ladino Roland Verra viene presentato quale “Expert in the spotlight“ per il mese di febbraio dlla piattaforma europea per il multilinguismo “Mercator“ sulla sua pagina web.
Uno degli obiettivi primari di "Mercator", il Centro di ricerca europeo per il multilinguismo e l'apprendimento linguistico, è il sostegno delle lingue minoritarie nei territori plurilingui. Di questa piattaforma europea fanno parte cinque centri.
L’Intendente scolastico ladino Roland Verra viene presentato quale “Expert in the spotlight“ per il mese di febbraio della piattaforma europea per il multilinguismo “Mercator“ sulla sua pagina web. Verra parla della sua attività a capo del sistema scolastico paritario applicato nella scuola ladina, delle sfide e dei progetti per il futuro, tra i quali la didattica plurilingue integrata.
A breve nella rubrica "Mercator Research" sarà pubblicato, inoltre, un dossier in lingua inglese di Verra incentrato sulla didattica del ladino in Italia dal titolo “The Ladin language in education in Italy“. Per maggiori informazioni le persone interessate possono visionare la pagina web http://www.mercator-research.eu/minority-languages/expert-in-the-spotlight/roland-verra/
Maggiori informazioni sull piattaforma "Mercator" alla pagina web http://www.mercator-research.eu/index.php?id=1550
SA