Attualità
Piano biblioteche 2021: più attenzione a servizi e loro qualità
La predisposizione di nuovi indirizzi nel sistema bibliotecario di lingua tedesca che tengano maggior conto delle nuove esigenze della compagine sociale è stata al centro della prima riunione dell'apposito gruppo di coordinamento, il 15.02, con l'assessore Philipp Achammer.
I nuovi cittadini, l'evoluzione demografica, le modificate condizioni di vita e la crescente mobilità delle persone impongono al sistema bibliotecario l'apporto di modifiche all'insegna di una maggiore attenzione ai servizi offerti e alla loro qualità. Questo quanto è emerso dalla prima riunione del gruppo di coordinamento chiamato a stilare i nuovi indirizzi per il sistema biblitoecario di lingua tedesca in vista della predisposizione del Piano biblioteche 2021. Tale progetto è sostenuto dall'Ufficio biblioteche della Ripartizione Cultura tedesca in collaborazione con l'associazione delle biblioteche "Bibliothekenverband Südtirol".
L'assessore provinciale competente Philipp Achammer ha messo in risalto la molteplicitá di ruoli svolti dalle biblioteche al servizio dei cittadini quali luoghi del sapere e dell'incontro e scambio.
SA