Attualità

24.02 Avvio progetto di volontariato linguistico per i giovani

Mercoledì 24 febbraio 2016, alle ore 16.30, presso la sede dell’Istituto “Claudia de' Medici”, in via S.Quirino a Bolzano, alla presenza dell'assessore Tommasini, prenderà il via ufficialmente il nuovo segmento del progetto “Voluntariat per les llengües” per i giovani.

Con il 1° incontro delle prime coppie linguistiche formate fra studenti dell’Istituto per le Scienze umane, i servizi e il turismo “Claudia de’ Medici” e il Liceo paritario per le scienze sociali “Maria Hueber Gymnasium” in programma

 

mercoledì 24 febbraio 2016

alle ore 16.30

presso la sede dell’Istituto “Claudia de' Medici”

in via S.Quirino a Bolzano

 

prenderà il via il progetto “Voluntariat per les llengües”, promosso dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia, esteso anche ai giovani. L’iniziativa fa seguito alle richieste d’iscrizione al progetto pervenute da parte di giovani di lingua italiana e anche a quelle espresse dal mondo tedesco. Allo start ufficiale dell’iniziativa sarà presente l’assessore provinciale alla Scuola e Cultura italiana Christian Tommasini, le due dirigenti scolastiche, Gabriella Kustatscher e Heidi Hintner, e funzionarie dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere.

SA