Attualità

Programma ERASMUS+/Gioventù: InfoDay il 23 marzo a Bolzano

Mercoledì 23 marzo 2016,nella Sala stampa, a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1, a Bolzano, si terrà InfoDay, un evento formativo sulle opportunità offerte dal Programma comunitario ERASMUS+/Gioventù. L’evento è organizzato dall’Ufficio Servizio Giovani della Provincia Autonoma di Bolzano, in collaborazione con la Ripartizione Europa, Europe Direct Alto Adige ed Eurodesk Italy.

Il programma europeo Gioventù nel 2014 è confluito, insieme ad altri 7 programmi comunitari nel cosiddetto “ERASMUS+”. Ora si terrà a Bolzano un evento formativo sulle opportunità offerte da questo programma comunitario. La nota di spicco di questa formazione è data dalla presenza a Bolzano degli esperti dell’Agenzia Nazionale Giovani ANG, che gestisce il programma per l’Italia.

Mercoledì 23 marzo 2016,nella Sala stampa, a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1, a Bolzano, si svolgerà InfoDay con due eventi formativi con l’Agenzia Nazionale Giovani. La manifestazione è organizzata dall’Ufficio Servizio Giovani della Provincia, in collaborazione con la Ripartizione Europa, Europe Direct Alto Adige ed Eurodesk Italy e verte sul programma "ERASMUS+/Gioventù".
Il primo evento è in calendario per la mattinata di mercoledì 23 marzo 2016 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e si rivolge in particolare a giovani ed operatori del settore giovanile che rappresentino enti/organizzazioni e gruppi giovanili. Verranno fornite informazioni generali sul programma, in modo da delineare le varie opportunità progettuali, i potenziali attori ed i beneficiari del programma.

A partire dalle ore 11.30, nell'ambito del TrainingDay sul Servizio Volontario Europeo SVE, approfondimenti pratici per l’accreditamento SVE e criteri di qualità dei progetti. Questa sessione formativa con inizio alle ore 11.30 e termine previsto per le ore 16.30, circa, è dedicata invece a quegli operatori del settore giovanile che desiderano approcciarsi concretamente alla progettazione SVE, sviluppando idee di qualità.

La partecipazione ai due eventi formativi è gratuita. Le iscrizioni sono aperte; termine ultimo è il 16 marzo 2016

Per iscriversi: http://www.eurodesk.it/infoday-erasmus-2016/bolzano-23-03-2016-iscrizione

SA