Attualità
14 marzo: firma accordo sulla formazione con la comunità tedesca del Belgio
Una delegazione della comunità germanofona del Belgio sarà in visita in Alto Adige il 14 e 15 marzo per conoscere da vicino il sistema formativo locale. Lunedì 14 sarà firmato a Bolzano dall'assessore provinciale Philipp Achammer un accordo di collaborazione fra la Provincia e la comunità tedesca del Belgio.
La pluriennale cooperazione fra la Provincia e la comunità germanofona del Belgio viene ora formalizzata con la firma di un accordo in occasione della visita in Alto Adige della delegazione belga. A siglare la collaborazione a Bolzano
lunedì 14 marzo
alle ore 11.30
nella sala riunioni del Palazzo provinciale 7
in via Andreas Hofer 18
saranno l'assessore provinciale Philipp Achammer e Harald Mollers, Ministro per la formazione e la ricerca scientifica della comunità germanofona del Belgio. La delegazione di esperti avrà poi incontri con i direttori di Ripartizione e di Ufficio della Provincia per approfondire le tematiche della formazione degli adulti, della banca dati per studenti e docenti, delle esperienze di insegnamento fatte in Alto Adige con il sistema CLIL. Martedì 15 sono in programma le visite alla scuola elementare Goethe e alla scuola professionale provinciale ''Gutenberg.
pf