Attualità

Bressanone in vecchi filmati: prima visione del documentario il 10 aprile

Il Filmclub Bressanone in collaborazione con l'Ufficio film e media della Ripartizione cultura tedesca mostrerà il documentario "Bressanone città in movimento" in prima visione domenica 10 aprile 2016, alle ore 19, presso il Forum a Bressanone. Ingresso libero.

Bressanone in vecchi filmati

Nell'ambito del progetto Interreg IV "Vita in movimento" per la conservazione e digitalizzazione di materiali filmici di documentazione storica riferita al territorio tirolese del sud e del nord sono state raccolte molteplici riprese amatoriali e professionali riferite anche a varie località dell’Alto Adige. Come già avvenuto per la città di Bolzano, ora è pronto un documentario realizzato come collage di spezzoni di filmati dal titolo "Bressanone città in movimento". Il film documenta vari momenti storici della città nel periodo compreso fra gli anni Cinquanta e Novanta del secolo scorso.

Il Filmclub Bressanone in collaborazione con l'Ufficio film e media della Ripartizione cultura tedesca mostrerà il documentario "Bressanone città in movimento" in prima visione domenica 10 aprile 2016, alle ore 19, presso il Forum a Bressanone. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

Peter Schorn e Patrizia Solaro introdurranno il pubblico nel passato della città, mentre lo storico Hans Heiss commenterà gli eventi salienti degli ultimi decenni.

Il documentario "Bressanone città in movimento" è disponibile anche quale DVD e sarà in distribuzione gratuita.

 

SA

Galleria fotografica