Attualità
Symposium “L'artista, l'arte e la Salute” l'8 aprile
In collaborazione con l’Associazione ART – Bolzano la Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” venerdì 8 aprile 2016, alle ore 18.00, presso il Centro Culturale Trevi, in Via Cappuccini 28 a Bolzano, propone il Symposium “L'artista, l'arte e la Salute”. Ingresso libero.
Il Symposium “L'artista, l'arte e la Salute” è un appuntamento ideato da Lilia Ianeva (musicista e poetessa) e coordinato da Roberto Satta e Valeria Trevisan, direttrice della Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta”. In un momento difficile e ricco di tensioni a livello internazionale, con la manifestazione l'intenzione è quella di offrire al pubblico una visione dell'artista e dell'arte che siano motore di autenticità e capaci di migliorare la salute e il benessere dell'artista e di chi lo ascolta o lo vede.
Appuntamento a tutte le persone interessate a venerdì 8 aprile 2016, alle ore 18.00, presso il Centro Culturale Trevi, in Via Cappuccini 28 a Bolzano.
Il Symposium “L'artista, l'arte e la Salute” sarà introdotto da Lilia Ianeva (Bulgaria – Italia), musicista e poetessa e Valeria Trevisan (Italia), direttrice Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta”.
Partecipano all’evento; Fra' Benedetto Mathieu (Francia – Italia), antropologo, storico e teologo; Vladimir Simov (Inghilterra – Bulgaria), psichiatra e regista; Ricciarda Cavosi (Italia), psicologa e psicoterapeuta;Paolo Curatolo (Italia), musicista e musicoterapeuta; Antonio Mariani (Italia), massofisioterapista; Roberto Satta (Italia), musicista e musicologo; e Vinzenz Senoner (Italia), artista di arti plastiche e pittoriche, musicista.
Spazio con musica, arte e letture a cura di Lilia Ianeva e Vinzenz Senoner. Disegni di Liliana Satta.
SA