Attualità

Corso: “Introduzione agli interventi assistiti con gli animali”

“Introduzione agli interventi assistiti con gli animali. La relazione uomo-animale e i suoi benèfici“ è questo il titolo del corso che si svolgerà il 26 aprile, dalle ore 9 alle 17, presso il Centro di formazione “Lichtenburg” di Nalles.

Si svolgerà presso il Centro di formazione "Lichtenburg" di Nalles il corso “Introduzione agli interventi assistiti con gli animali”

 “Introduzione agli interventi assistiti con gli animali. La relazione uomo-animale e i suoi benèfici“ è questo il titolo del corso che si svolgerà martedì 26 aprile, dalle ore 9 alle 17, presso il Centro di formazione “Lichtenburg” di  Nalles.

Esperienze consolidate e studi scientifici comprovano che l’animale favorisce la riabilitazione dell’individuo contribuendo a migliorare le sue componenti cognitive, psicologiche e fisiche.

Attraverso una comunicazione fisica e immediata ed un rapporto non invasivo con la persona, l’animale è in grado di “aprire un canale di comunicazione verso l’esterno” contribuendo al suo benessere.

Il corso, rivolto ad operatori professionali e volontari del settore sanitario e sociale, intende fornire alcune conoscenze maturate in questo campo attraverso testimonianze dirette, analisi di casi, riflessioni congiunte; questo allo scopo di “facilitare” il lavoro degli operatori impegnati nell’ambito educativo e sociale ai fini di una possibile proficua collaborazione su progetti specifici cui i partecipanti si trovassero a lavorare o che gli stessi decidessero di richiedere a favore dei loro assistiti.

Relatore sarà Alberto Dal Negro, presidente della cooperativa sociale ”gliamicidiSari” di Bolzano, con esperienza ultradecennale nel settore degli interventi assistito con gli animali.  La quota di iscrizione è di 98 euro.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono contattare il Centro di formazione “Lichtenburg“ che ha sede a Nalles in via Vilpiano,27 Tel. 0471 057 100; Email: bildungshaus@lichtenburg.it.

 

 

FG

Galleria fotografica