Attualità

Torneo di hockey Interladino, Cortina vince l'edizione 2016

Grande successo di partecipazione alla settima edizione del torneo Interladino di hockey su ghiaccio riservato alle scuole medie delle vallate ladine. Allo stadio "Gianmario Scola" di Canazei la vittoria è andata alla selezione di Cortina. Cinque le squadre che hanno preso parte alla rassegna.

I padroni di casa del Fassa hanno chiuso al secondo posto

Dal 2010 il torneo di hockey Interladino rappresenta uno degli appuntamenti sportivi più attesi da parte dei ragazzi delle scuole medie della valli ladine. La settima edizione della rassegna è andata in scena giovedì 7 aprile allo stadio del ghiaccio "Gianmario Scola" di Alba di Canazei. A prendere parte al torneo cinque selezioni delle scuole medie di Cortina, Fassa, Gardena, Fodom/Alleghe e Val Badia, che si sono sfidate in un girone all' italiana, al termine del quale ha prevalso la squadra che ha ottenuto più punti in classifica. L'edizione 2016 è stata vinta dai ragazzi di Cortina, davanti alle selezioni di Fassa, Gardena, Fodom/Alleghe e Alta Badia. La giornata è stata molto apprezzata da tutti i ragazzi, che hanno potuto confrontarsi e vivere insieme una bella giornata dedicata allo sport e all'amicizia.

"L'annuale torneo di hockey su ghiaccio - sottolinea l'Intendente scolastico in lingua ladina Roland Verra - rappresenta un apprezzato momento di aggregazione per tutti questi ragazzi, che attraverso lo sport possono confrontarsi e vivere una giornata particolare, praticando una disciplina che nelle vallate ladine vanta da sempre una tradizione molto importante". 

  

tl

Galleria fotografica