Attualità

Concerti per i 10 anni Orchestra Sinfonica Giovanile dell’Alto Adige

L’Orchestra Sinfonica Giovanile dell’Alto Adige nel 2016 festeggia il giubileo per i suoi 10 anni di ininterrotta attività musicale. Per l'occasione, sabato 16 aprile a Bressanone e domenica 17 aprile a Bolzano, i giovani orchestrali suoneranno la suite musicale intitolata “The Planets” del noto compositore Gustav Holst, “funambolica” e quanto mai articolata.

L’Orchestra Sinfonica Giovanile dell’Alto Adige nel 2016 festeggia il giubileo per i suoi 10 anni di ininterrotta attività musicale con vari concerti (Foto: Markus Perwanger)

Il nutrito gruppo di giovani musicisti, composto da ben 90 elementi di tutti e tre i gruppi linguistici e sotto la guida del direttore Stephen Alexander Lloyd, si esibiranno, insieme al coro femminile del “Sowi” di Brunico.

I concerti si teranno sabato, 16 aprile 2016, con inizio alle ore 20.00, al Forum a Bressanone, domenica, 17 aprile 2016, con inizio alle ore 18.00, all' Auditorium “J. Haydn” a Bolzano.

Sono in calendario anche due appuntamenti concertistici dedicati specificatamente a un uditorio giovanile dei vari istituti scolastici provinciali lunedì 18 aprile 2016: il primo, con inizio alle ore 9.15, quindi il secondo, alle 11.00, presso l’ Audiorium “J. Haydn” a Bolzano.

Con questi concerti viene sostenuta l’Associazione “Aiutare senza confini”, che raccoglie offerte libere per poter realizzare alcuni progetti nel campo musicale in favore dei giovani della Birmania.

L’entrata, a tutti i concerti, è libera.

SA

Galleria fotografica