Attualità

Weigh station presenta la community per i creativi WS wall l’11 maggio

Mercoledì 11 maggio 2016, alle ore 18, al Circolo Unificato dell’Esercito, Weigh Station presenta il nuovo sito e la community per creativi “WS wall”.

Il banner della serata Get together

Il progetto Weigh Station”, ora “WS extended”, nato dalla collaborazione delle cooperative culturali “Leitmotiv” e “Cooperativa 19” e dell'associazione “foto-forum”, che avevano vinto un concorso di idee indetto congiuntamente da Provincia e Comune di Bolzano nel 2014, dal 2016 è sostenuto dal Dipartimento Cultura in lingua italiana della Provincia attraverso il suo Ufficio Servizio giovani. Il Dipartimento Cultura italiana, da qualche anno promuove, in linea con le più recenti indicazioni europee, percorsi per dare nuove opportunità alle giovani generazioni e renderle autonome in ambito personale e professionale

“Il sostegno a progettualità creative e giovani porta allo sviluppo culturale ed economico del territorio” afferma l’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini “e le moderne politiche giovanili non possono più limitarsi a sostenere solo il tempo libero dei giovani, ma devono creare anche opportunità di lavoro e impiego attivo”.

Weigh Station prosegue quindi con sempre maggiore impegno la sua attività rivolta alle professioni creative e ai giovani del territorio.

Mercoledì 11 maggio 2016, alle ore 18, nei giardini del Circolo Unificato dell’Esercito, in viale Druso 20 a Bolzano, nell’ambito della serata contrassegnata dal motto “Get together” Weigh Station presenta il nuovo sito www.weighstation.eu  e la community per creativi “WS wall”. Si tratta di un vero e proprio network artistico-culturale con la possibilità di consultare proposte ed eventuali partnership e che offre a chi è iscritto una serie di servizi esclusivi: workshop dedicati, incontri con esperti, meeting per conoscersi.

Sul “wall” ogni creativo, dall’artista al grafico, dal musicista all’artigiano, dal designer al video maker, ecc., ha la possibilità di presentarsi attraverso una pagina di profilo dove inserire testi di descrizione di sè e del proprio lavoro. Al WS wall è possibile iscriversi anche come semplici “ospiti” per osservare e comunicare con chi fa parte della community.

Seguirà un incontro con “TerraProject”, “Cesura” e “Luz” – due collettivi e una agenzia di fotografia a livello internazionale – per vedere come sia possibile la collaborazione nella fotografia: dove sono i limiti, quali sono le opportunità e che piacere si prova nel fare insieme. Il talk verrà moderato da Andrea Botto.

Al termine della serata, ballo per tutti con la band “Jack Freezone & The Swinin’ Ciccioli” che si ispira alla musica swing e al movimento culturale degli anni 30, 40 e 50.

 

SA

Galleria fotografica