Attualità

Storie di paura per Libri all'aria al Parco via del Ronco l'11 maggio

Promozione alla lettura per bambini in età prescolare al parco pubblico di Via del Ronco a Bolzano.

Il flyer

Dopo il successo del primo appuntamento dell'iniziativa di promozione alla lettura per bambini dai 3 ai 6 anni "Libri all'aria" al Parco Petrarca a Bolzano con Storie da Ridere, saranno le Storie di Paura a caratterizzare il secondo incontro all'aria aperta con le letture dal vivo e la letteratura per l'infanzia. I bambini di età prescolare sono invitati ad ascoltare le narrazioni di Chiara Visca al Parco di via del Ronco, a Bolzano, mercoledì 11 maggio, dalle ore 16.30.   

"Libri all'aria" è un'inziativa posta in essere dall'Ufficio educazione permanente e biblioteche del Dipartimento Cultura Italiana della Provincia in collaborazione con l'associazione "Sagapò".  

Quattro gli appuntamenti con letture ad alta voce nei parchi pubblici della città di Bolzano durante il mese di maggio il mercoledì pomeriggio per promuovere la lettura fra i bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni. Gli argomenti proposti sono significativi per i bambini. Attraverso l'ascolto di letture ad alta voce viene incentivata l'attenzione del bambino e favorito l'approccio alla lettura. 

Alle "Storie di Incontri" è dedicato il terzo appuntamento in calendario il 18 maggio al Parco Pompei in via Roen.
Termina il breve ciclo l'appuntamento dedicato alle "Storie di Abracci" il 25 maggio al Parco Tambosi in via Claudia Augusta.

I libri proposti durante l'iniziativa "Libri all'aria" sono disponibili al prestito gratuito: i libri di "Storie da ridere" presso la Biblioteca Civica "Cesare Battisti", in via Museo 47 a Bolzano, i libri delle "Storie di Paura" alla Biblioteca "Sandro Amadori", in Piazza S.G.Bosco 21 a Bolzano, e i volumi di "Storie di Abbracci" presso la Biblioteca Oltrisarco, in Piazza Angela Nikoletti 4 a Bolzano.  

SA

Galleria fotografica