Attualità

Dialogo per la formazione su Facebook con l'assessore Achammer

La nuova legge sull'istruzione sta per essere discussa dal Consiglio provinciale. L'assessore Achammer ha risposto in diretta su Facebook su questo tema.

L'assessore Philipp Achammer e l'intendente scolastico Peter Höllrigl hanno dialogato su Facebook in livestream sul nuovo disegno di legge sulla riforma scolastica provinciale

Il disegno di legge che porterà novità nel settore dell'istruzione sarà trattato nei prossimi giorni in aula dal Consiglio provinciale.

L'assessore  alla cultura in lingua tedesca, Philipp Achammer, per dare la possibilità alle persone interessate di ottenere chiarimenti o di esprimere la propria opinione in merito al disegno di legge provinciale si è collegato in diretta questo pomeriggio su Facebook all'indirizzo
www.facebook.com/philipp.achammer 
unitamente all'intendente scolastico Peter Höllrigl.

Nel corso del collegamento l'assessore Achammer ha sottolineato che il nuovo disegno di legge, che sarà discusso nei prossimi giorni dal Consiglio, consentirà alla Pprovincia ed alle scuole stesse di avere una maggiore autonomia nel settore formativo. 

Molte persone e tra queste numerosi rappresentanti del mondo della scuola hanno utilizzato l'opportunità del collegamento in livestream per porre direttamente le loro domande all'assessore Achammer ed all'intendente scolastico Höllrigl.

Gli argomenti toccati hanno riguardato tematiche come l'immissione in ruolo, l'inclusione, l'integrazione, la formazione del personale docente ed il riconoscimento delle attività extrascolastiche, sino ai profili formativi individuali degli studenti, la metodologia CLIL ed anche alla possibilità di accorpamento delle tre Intendenze. 

Il collegamento in livestream ha consentito di contattare circa 4000 utenti. 

L'assessore Achammer ha espresso la propria soddisfazione per il collegamento via Facebook, per l'interesse dimostrato dai molti utenti che si sono collegati ed hanno preso parte al confronto. 

FG

Galleria fotografica