Attualità

A 25 bibliotecarie volontarie consegnati i diplomi

25 persone che prestano servizio volontario presso le Biblioteche pubbliche, a conclusione del corso formativo, il 19 maggio hanno ottenuto il relativo diploma.

25 persone che prestano servizio volontario presso le Biblioteche pubbliche, a conclusione del corso formativo, il 19 maggio hanno ottenuto il relativo diploma (Foto: USP/M.Ebert)

Nell'ambito dell'iniziativa di promozione della lettura organizzata dall'Ufficio biblioteche e lettura della Ripartizione Cultura tedesca, ieri, giovedì 19 maggio, presso il Centro Pastorale a Bolzano, accanto alla presentazione di novità letterarie in lingua tedesca, è avvenuta la cerimonia di consegna dei diplomi a 25 bibliotecarie che prestano servizio volontario presso biblioteche pubbliche.
Come sottolinea la responsabile del corso Sabina Frick, la figura professionale del bibliotecario si è modificata profondamente e anche per chi svolge servizio volontario nelle biblioteche è opportuno sottoporsi a continuo aggiornamento.
Le persone interessate a seguire un coros base di formazione possono trovare ulteriori inforamzioni all'indirizzo www.provinz.bz.it/kulturabteilung/bibliotheken/3086.asp  

 

SA

Galleria fotografica