Attualità
Tempo e denaro Nel Cerchio dell’arte: di sabato e domenica a giugno
Il percorso multimediale "Tempo e denaro Nel Cerchio dell’arte” nel mese di giugno è visitabile tutti i sabati e le domeniche con visite guidate.
Dal 18 maggio 2016 al 31 maggio 2017, la nuova edizione di “Nel cerchio dell’arte”, dal titolo “Tempo & Denaro”, presso il Centro culturale Trevi a Bolzano, indaga la presenza e il rapporto di tempo e denaro nell’arte, dal Rinascimento alla contemporaneità. L’iniziativa propone un nuovo modo di comprendere l’arte su temi sempre nuovi e attuali, trasmessi attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia, stimolando un’esperienza empatica e riflessiva con le opere d’arte.
Il percorso espositivo ospita fin dall'inaugurazione un’opera proveniente da Museion, ”Epicycles (eclipse)” progetto video realizzato nel 2013 dall’artista Berty Skuber. La mostra si allaccia in un ponte ideale con la rassegna in corso a Roma al MACRO “Dall’oggi al domani. 24 ore nell’arte contemporanea”.
"tempo&denaro nel cerchio dell'arte" nel mese di giugno sarà visitabile tutti i sabati (4, 11, 18 e 25 giugno) e le domeniche (5,12,19,26 giugno), sabato con orario 10.00-12.30; 15.00-19.00 e domenica 15.00-19.00. Il percorso multimediale sarà adeguatamente illustrato da personale esperto, attraverso visite guidate, rivolte anche a gruppi.
Nel mese di giugno sono previsti anche tre concerti che l'Ufficio Cultura organizza in collaborazione con il Conservatorio Monteverdi nell'ambito del percorso di approfondimento tematico, che fa da corollario all'esposizione. I tre appuntamenti sono fissati per giovedì 9 giugno, mercoledì 15 giugno e mercoledì 29 giugno, sempre alle ore 18.30.
Per mercoledì 9 giugno è in programma il concerto del Coro del Conservatorio Monteverdi di Bolzano, diretto dal maestro Sandro Filippi. L'introduzione è a cura del professor Giacomo Fornari.
Info: Centro Trevi, via Cappuccini 28, Bolzano
tel. 0471 300980, centrotrevi@provincia.bz.it;
www.provincia.bz.it/nelcerchiodellarte
SA