Attualità
Associazione “Vereinigte Bühnen Bozen”: nominati membri "provinciali"
La Giunta provinciale oggi, 14 giugno, ha nominato i membri di sua spettanza negli organi dell'Associazione “Vereinigte Bühnen Bozen”.
La Provincia, in base alla normativa provinciale è membro dell’associazione “Vereinigte Bühnen Bozen” VBB e ha diritto di rappresentanza nella stessa. Secondo il nuovo statuto dell’associazione alla Provincia spetta, tra l'altro, il diritto di proposta per tre membri del Consiglio di amministrazione e per un membro del Collegio dei revisori dei conti.
Nella seduta di oggi, martedì 14 giugno, la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla cultura tedesca Philipp Achammer, con un mandato di tre anni, ha deciso di nominare Barbara Weis, direttrice dell'Ufficio film e media della Provincia, quale nuovo membro del Consiglio di Amministrazione confermando il presidente nella persona di Thomas Seeber e Berta Linter Schlemmer alla vicepresidenza. Quale membro del Collegio dei revisori dei conti delle “Vereinigte Bühnen Bozen” la Giunta ha nominato, sempre con un mandato di tre anni, Birgit Bragagna Spornberger, iscritta all’Albo dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Bolzano.
La nomina della Giunta provinciale, come afferma l'assessore Achammer, intende essere un segnale consapevole di continuità e di riconoscimento dell'egregio operato svolto dalla passata dirigenza delle "Vereinigte Bühnen Bozen”. L'assessore ha espresso la convinzione che la nuova presidenza assieme all'Intendente Irene Girkinger, il cui incarico è stato rinnovato lo scorso anno, e a tutto il team delle VBB, possa convincere il pubblico anche durante il nuovo periodo di carica grazie a produzioni coraggiose.
SA