Attualità

Fondazione Teatro e Auditorium di Bolzano: nomine nel CdA

Su proposta dell’assessore Achammer, la Giunta provinciale ha nominato i propri rappresentanti nel nuovo CdA di Fondazione Teatro e Auditorium di Bolzano.

Il consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro comunale e Auditorium di Bolzano, nata nel 1999 di intesa fra Provincia e amministrazione municipale, è in scadenza. Su proposta dell’assessore Philipp Achammer, la Giunta ha nominato oggi (12 luglio) i rappresentanti della Provincia nel nuovo CdA e nel Collegio dei revisori dei conti della Fondazione, che resteranno in carica per 4 anni. Per statuto la Provincia nomina due membri del CdA (altri due sono di nomina comunale) e un componente del Collegio dei revisori.

I due membri del consiglio di amministrazione scelti dalla Giunta sono il musicista meranese (nonchè presidente di Terme Merano) Andreas Cappello e la direttrice del Teatro Cristallo di Bolzano, Gaia Carroli, mentre nel Collegio dei revisori la Provincia sarà rappresentata da Helen Ellecosta di Bolzano.

"Con la modifica dello statuto risalente allo scorso aprile - commenta l'assessore alla cultura Philipp Achammer - non solo è stato ridotto il numero dei membri del CdA, passati da 8 a 5, ma i compiti dell'organo sono limitati alla gestione delle strutture". Per quanto riguarda le nomine approvate oggi dalla Giunta provinciale, Achammer sottolinea che "è stata tenuta in considerazione soprattutto l'esperienza maturata nel corso degli anni nell'ambito di organizzazioni attive nel settore".

USP