Attualità
Positiva la valutazione del materiale didattico delle scuole ladine
Una valutazione effettuata tra gli insegnanti delle scuole primarie e medie attribuisce validità al materiale didattico utilizzato nelle scuole ladine.
Sono stati resi noti recentemente i risultati di un questionario valutativo sull’efficacia didattica dei materiali utilizzati nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di lingua ladina. Il questionario del Settore innovazione e consulenza dell’Intendenza scolastica ladiona, diffuso online, rivolto ai docenti delle scuole primarie e secondarie ladine, ha fatto emergere una valutazione positiva della qualità del materiale didattico.
Particolarmente soddisfatti i docenti della qualità del materiale didattico per quanto riguarda l’insegnamento del ladino. Viene inoltre espresso l’auspicio che vengano messi a disposizione ulteriori materiali in ladino per la lettura e lo studio autonomo da parte degli alunni.
I risultati della valutazione sono stati presentati nei giorni scorsi dalla responsabile del Settore innovazione e consulenza dell’Intendenza scolastica ladina, Rosa Maria Mussner, all’intendente scolastico, Roland Verra, al direttore di Ripartizione, Alexander Prinoth, ed ai vertici della scuola ladina provinciale.
FG