Attualità
Assessore Achammer a colloquio con sottosegretario tedesco Müller
Riconoscimento di titoli di studio tedeschi e formazione professionale al centro dello scambio di idee avvenuto oggi, 10 agosto, a Caldaro.
L'assessore provinciale all'istruzione e cultura tedesca Philipp Achmmer nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 agosto, ha reso visita al sottosegretario per l'Istruzione e la Ricerca del Parlamento tedesco Stefan Müller, in ferie a Caldaro.
L'assessore conosce personalmente l'alto funzionario dagli anni dell'attività politica giovanile.
Nel corso del colloquio, al quale era presente anche la sindaca di Caldaro Gertrud Benin Bernard, i temi affrontati sono stati le questioni legate al riconoscimento in Italia di titoli di studio conseguiti in Germania, di rilievo per la Provincia di Bolzano. Gioverebbe, infatti, agli studenti altoatesini che frequentano università in territorio tedesco.
Parlando, poi, di formazione professionale, entrambi Achammer e Müller sono concordi nell'attribuirle grande rilevanza per coprire il fabbisogno di forze lavoro specializzate. In questo ambiot, come ricorda l'assessore Achammer, sussitono già molteplici contatti fra le due realtà territoriali.
SA