Attualità

Dal 17 agosto operazioni di nomina scuole di lingua italiana

Le operazioni di assunzione a tempo indeterminato (ruolo) e a tempo determinato (supplenze) si svolgeranno a partire dal 17 agosto 2016.

L’Ufficio assunzione e carriera del personale docente e dirigente dell’Intendenza scolastica di lingua italiana informa che le operazioni di assunzione dei docenti a tempo indeterminato (ruolo) e a tempo determinato (supplenze) si svolgeranno a partire dal 17 agosto 2016 secondo il calendario consultabile al seguente link: http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/download/calendario_convocazioni__2016.xls.pdf.

Il numero dei posti per i contratti a tempo indeterminato è stato fissato alla data del 9 agosto 2016 con provvedimento della Sovrintendente scolastica di Bolzano. I docenti interessati all'assunzione vengono convocati via email e mediante elenco nominativo pubblicato sul sito. 

I docenti interessati alla stipula di un contratto a tempo determinato, invece, non vengono convocati individualmente o mediante elenco ma devono presentarsi alle date e agli orari fissati nel calendario per l'accettazione delle proposte contrattuali. L'assenza equivale a rinuncia.

Gli insegnanti inseriti in graduatoria di Istituto con titolo di priorità per il sostegno, devono presentarsi in Intendenza scolastica alla data fissata dal calendario delle convocazioni.

Lo stesso vale anche per i docenti specializzati di Inglese nella scuola primaria inseriti nelle sole graduatorie di Istituto, che dovranno presentarsi in Intendenza scolastica alla data fissata dal calendario delle convocazioni.

Tutti i docenti dovranno presentarsi muniti di un valido documento d’identità e con la tessera indicante il codice fiscale. È possibile delegare persona di fiducia, utilizzando un apposito modulo.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti gli interessati possono contattare direttamente l’Ufficio assunzione e carriera del personale docente e dirigente dell’Intendenza scolastica ed in particolare: Maria Teresa Tomada, Tel. 0471-411446 - Fax 0471-411399 email: teresa.tomada@provincia.bz.it; Carla Crepaz, Tel. 0471-411389 - Fax 0471-411399  email: carla.crepaz@provincia.bz.it.

 

 

FG