Attualità

Castel Tirolo, domani l'inaugurazione della Torre della memoria

Torre della memoria. Questo il titolo della mostra dedicata alla storia contemporanea dell'Alto Adige a Castel Tirolo. Domani (3 settembre) l'inaugurazione.

A quasi 15 anni dall’inaugurazione del Museo storico-culturale di Castel Tirolo, è stata aggiornata la sezione che si occupa della storia contemporanea. L’allestimento artistico è stato rielaborato da Carmen Müller, la revisione dei contenuti è stata condotta dalle curatrici Petra Paolazzi, Veronika Tauber e Esther Pirchner con la guida degli storici Hans Heiss e Giorgio Mezzalira. Anche nel "nuovo" mastio i grandi eventi politici saranno affiancati dalla storia quotidiana per avvicinarsi il più possibile il visitatore alla memoria che custodisce. In occasione del 70esimo anniversario dell’Accordo di Parigi la mostra “Torre della memoria. L’Alto Adige e il XX secolo” sarà inaugurata dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall'assessore ai museri Florian Mussner

domani, sabato 3 settembre 2016

alle ore 11

presso la sala dei cavalieri di Castel Tirolo

a Tirolo

Nella giornata di sabato 3 settembre, partire dalle ore 12.30 circa e sino alle ore 17, la mostra sarà liberamente e gratuitamente visitabile dal pubblico.

mb