Attualità
Concorso fotografico: The Spirit of Trauttmansdorff
Fotografi per hobby o professione, al concorso "International Garden Photographer of the Year" tutti invitati a catturare l’essenza dei Giardini Trauttmansdorff
I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano invitano fotografi professionisti e per passione a partecipare alla 10.ma edizione del concorso fotografico "International Photographer of the Year", tema "The Spirit of Trauttmansdorff". Sicuramente all’interno dei Giardini non mancano i motivi fotografici: oltre 80 paesaggi botanici con piante di tutto il mondo e spettacolari piattaforme panoramiche aspettano i visitatori del parco. Il compito dei fotografi partecipanti è quello di catturare in una fotografia le loro impressioni personali del giardino botanico e del suo speciale connubio tra natura, cultura e arte.
L'"International Garden Photographer of the Year" (IGPOTY) è un concorso fotografico internazionale che ha luogo ogni anno e a cui può partecipare chiunque: tutte le fotografie possono essere caricate sul sito www.igpoty.com entro il 31 ottobre 2016, nella categoria appropriata, non dimenticando di inserire nella didascalia della foto le parole "The Spirit of Trauttmansdorff". I vincitori del concorso fotografico verranno annunciati a febbraio 2017 e le loro foto saranno esposte all’interno di un’esibizione esclusiva nei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Nella stagione 2017 si potranno ammirare all’interno del parco le nuove spettacolari immagini. I Giardini di Castel Trauttmansdorff, premiati a livello internazionale, diventano così l’ideale spazio di esposizione per il prestigioso concorso “International Garden Photographer of the Year“, che si distingue per la sua fotografia del verde di alto livello. Le fotografie premiate saranno pubblicate anche nel nuovo volume illustrato IGPOTY.
Ma non è ancora tutto: I Giardini di Castel Trauttmansdorff conferiranno inoltre dei premi speciali ai classificati al primo, secondo e terzo posto del concorso.
USP