Attualità

Ripartizione Cultura Italiana alla Festa del Teatro il 17 settembre

Alla kermesse dedicata al mondo teatrale, organizzata a Bolzano dal Teatro Cristallo, in distribuzione materiali informativi degli uffici e servizi culturali.

Sabato prossimo 17 settembre tra le vie bolzanine, via Dalmazia-via Roma-via Rovigo, si svolgerà la Festa del Teatro, la tradizionale manifestazione alla quale ha dato vita il Teatro Cristallo di Bolzano.
Il pubblico potrà non solo seguire spettacoli e concerti, ma anche informarsi sulle proposte culturali. Accanto alle varie associazioni e compagnie, la Ripartizione Cultura Italiana sarà presente con un tavolo informativo dove saranno in distribuzione materiali divulgativi sull'attività svolta dagli uffici e servizi, e la brochure "Scripta Manent".

Nella rivista a uscita annuale, vengono illustrate le direttrici più interessanti e innovative del lavoro di promozione della cultura in Alto Adige attraverso esperienze, iniziative, e intuizioni in grado di avere un ruolo di propulsione per l’intero sistema culturale provinciale.

Con la pubblicazione viene, inoltre, restituito alla cittadinanza il filo conduttore delle molteplici iniziative culturali proposte affinché, come afferma l'assessore provinciale alla Cultura Italiana Christian Tommasini, resti testimonianza degli investimenti compiuti, soprattutto in termini qualitativi, e funga da memoria storica dello sviluppo culturale in Alto Adige.

Il tavolo informativo potrà essere visitato dal pubblico dalle ore 17.00 alle 23.00.

SA