Attualità

Criteri cultura tedesca: 4 serate informative con assessore Achammer

Le novità introdotte nell'incentivazione di attività culturali e artistiche per il gruppo di lingua tedesca saranno spiegate ai destinatari.

Cultura Tedesca: 4 serate informative "Kulturperspektiven" a Bolzano, Bressanone, Merano e Brunico con assessore Achammer per spiegare i criteri attuativi della nuova legge d'incentivazione

I criteri di attuazione della nuova legge di incentivazione del settore Cultura, che introduce importanti novità, saranno applicati per la prima volta nel 2017.

L’obiettivo è favorire il libero sviluppo della cultura garantendo il diritto di tutte le persone che vivono in Alto Adige, nuovi cittadini compresi, all'attività culturale e alla partecipazione.

Una presentazione capillare dei nuovi dispositivi attuativi per il settore Cultura Tedesca avverrà in quattro serate informative nell'ambito della terza edizione degli incontri che l’assessore provinciale Philipp Achammer avrà con gli operatori culturali.

Gli appuntamenti, dal titolo "Kulturperspektiven", sono i seguenti:
venerdì 23 settembre alle ore 20 presso il Filmclub, a Bolzano, lunedì 26 settembre alle ore 20 presso la Galleria civica a Bressanone,
mercoledì 28 settembre presso il “Theater in der Altstadt” a Merano e
martedì 11 ottobre, presso il Teatro comunale a Brunico.

Sono invitati a patecipare alle serte informative i rappresentati di organizzazioni e associazioni culturali e tutte le persone interessate. Accanto alla presentazione vi sarà occasione di discussione e di scambio sulle tematiche di attualitá del mondo culturale.

SA

Galleria fotografica