Attualità
Educazione permanente: garantire l’accesso universale
Il seminario per i docenti e gli operatori del settore si terrà venerdì 30 settembre, presso la Casa Kolping a Bolzano.
L’accesso universale all’educazione permanente è un tema molto sentito intorno al quale da alcuni anni si è sviluppato un interessante dibattito.
E proprio sul tema de “L’accesso universale all’educazione permanente” verterà il seminario annuale di aggiornamento per docenti e operatori delle agenzie educative che l’Ufficio educazione permanente del Dipartimento Cultura italiana della Provincia organizza venerdì 30 settembre 2016 presso la Casa Kolping a Bolzano.
Relatori saranno due esperti dell’Università popolare di Roma UPTER che da tempo si impegna nel promuovere la partecipazione di tutti i cittadini alla formazione con una serie di progetti attivando anche una pagina web che funziona molto bene.
Il presidente dell’UPTER, Francesco Florenzano, terrà una relazione dal titolo “Il passaparola del marketing culturale: evoluzione della domanda e accesso universale all’educazione permanente”. Parlerà, inoltre, anche di nuovi progetti particolari che l’istituzione da lui presieduta sta preparando. Andrea Liberatore, responsabile per le tecnologie di comunicazione e informazione per l’UPTER, parlerà, invece, di “Strumenti, linguaggi e visualizzazioni di un pubblico sempre più connesso”.
I lavori del seminario prenderanno il via venerdì 30 settembre 2016, alle ore 14.30, presso la Casa Kolping, in Largo Adolph Kolping 3 a Bolzano.
SA