Attualità

Nuova donazione alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta"

Con la recente donazione di libri da parte dell'ing. Michele Lettieri, si è arricchito ulteriormente il patrimonio Librario della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta".

Non solo gli Enti, le Istituzioni, le Associazioni, ma anche numerosi singoli cittadini stanno dimostrando sempre più fiducia nei confronti della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" appena costituita, individuando in essa la possibilità di lasciare a beneficio di tutti i cittadini il proprio patrimonio librario.
L’assessore provinciale alla cultura italiana Luigi Cigolla, Presidente della Biblioteca, ha dato notizia, infatti, della recente donazione di numerosi libri di interesse locale, avvenuta nei giorni scorsi da parte dell’Ing. Michele Lettieri, persona da sempre molto attiva nell’ambito culturale e animatore della vita associativa cittadina.
I libri donati costituiscono una preziosa occasione per integrare la sezione locale, vero focus della Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” e per approfondire alcune tematiche legate al territorio.
Grazie agli acquisti ed ai doni dal 2001 ad oggi il patrimonio bibliografico della biblioteca è cresciuto a circa 5.000 monografie, 120 periodici, 2 periodici degli anni ’20 digitalizzati e disponibili on-line, 5 banche dati, oltre 200 links tematici ed ancora cd, cd-rom, dvd e videocassette e collegamenti on-line per agevolare le ricerche ed il recupero di informazioni.
La Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” si trova in via Mendola 5 a Bolzano. Per informazioni www.bpi.claudiaugusta.it , info@bpi.claudiaugusta.it, oppure tel. 0471 264444.

SA