Attualità

Presentazione 5. numero di "Scripta manent".

INVITO - Nell'ambito della presentazione della mostra "Culturali", domani, martedì 9 settembre 2003, alle ore 18.30, l'assessore provinciale alla cultura italiana Luigi Cigolla presenterà il 5. numero di "Scripta manent". Il volume sarà distribuito ai presenti.

Nella pubblicazione „Scripta manent“ la Ripartizione cultura italiana ha inteso ricordare ai cittadini le numerose iniziative proposte nell’anno trascorso con brevi articoli riassuntivi e interventi di abituali commentatori del panorama culturale locale.
Accanto alle pagine che riportano gli eventi ed i personaggi, ve ne sono altre informative con indirizzi di servizi, uffici ed associazioni, oltre al catalogo delle pubblicazioni edite dalla Ripartizione.
Come evidenzia l'assessore provinciale alla cultura italiana Luigi Cigolla nella prefazione del volume, il quindto numero di "Scripta manent" rappresenta la sintesi del progetto culturale iniziato con la XII legislatura che aveva l'obiettivo di porre la cultura al centro del dibattito sociale; ed oggi in effetti la cultura in Alto Adige è al centro del dibattito pubblico ed il ruolo della Provincia in questo processo è riconosciuto come determinante. Il quinto numero di "Scripta manent" sarà presentato dallo stesso assessore e dal suo curatore, il giornalista Paolo Campostrini, nell'ambito della serata inaugurale della mostra "culturali" in programma per

domani, martedì 9 settembre 2003

alle ore 18.30

presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

SA