Attualità

Scuola ladina ricorda la Giornata europea delle lingue con una fiera

Fino al 29 settembre Fiera delle lingua alla Scuola superiore a La Villa in val Badia.

Lingue europee esposte in fiera alla Scuola superiore di La Villa in Val Badia (Foto: USP)

In occasione della Giornata europea delle lingue che si celebra il 26 settembre, presso la Scuola superiore di La Villa in Val Badia, si è svolta la Fiera delle Lingue. La manifestazione alla prendono parte attivamente gli studenti con stand dedicati. L'ha visitata anche l'assessore provinciale ladino Florian Mussner.

Lo studio della lingua madre, in particolare, e la promozione del multilinguismo, rientrano nella missione educativa della scuola ladina. Gli studenti delle scuole superiori presentano in diversi stand caratteristiche e curiosità sulle

Sei le lingue che vengono insegnate a scuola: ladino, tedesco, italiano, inglese, francese e latino, lingue le cui caratteristiche e curiosità gli studenti illustrano negli stand della Fiera delle Lingue.

L'Europa vanta un patrimonio linguistico, con circa 225 lingue parlate. Il Consiglio europeo promuove il multilinguismo in Europa nella convinzione che la diversità linguistica possa contribuire ad una migliore comprensione tra le culture e che sia uno degli elementi centrali del patrimonio culturale del continente.

La Fiera delle lingue, presso la Scuola superiore a La Villa in val Badia, è aperta al pubblico ancora nelle giornate di domani e dopodomani, mercoledì 28 settembre e giovedì 29 settembre, dalle ore 8.30 alle 12.50.

SA

Galleria fotografica