Attualità

Schmecktivity: l'alimentazione sana in un gioco

Il gioco di società per bambini e adulti presentato oggi, venerdì 30 settembre.

I bambini apprendono l'alimentazione sana con un gioco di società (Foto: USP/Verena Hilber)

Mangiare e bere sono elementi vitali. Da anni la Scuola professionale di economia domestica e agroalimentare Aslago di Bolzano è attiva nel campo della sensibilizzazione verso l'alimentazione sana avvalendosi di prodotti di qualità e il gusto. Lo staff eductivo della scuola ha ideato e confezionato un gioco di società che aiuta a comprendere i vantaggi dell'alimentazione variegata ed equilibrata, dove la regionalità dei prodotti e la produzione biologica degli alimenti svolgono un ruolo di rilievo. Il gioco, pensato per tutte le età, è caratterizzato da una ruota che riproduce in modo visivo gli alimenti necessari per un'alimentazione equilibrata.
Questa mattina, 30 settembre, il gioco è stato presentato ufficialmente alla presenza dell'Intendente scolastico tedesco Peter Höllrigl, presso la scuola elementare"Robert Stolz" di Bolzano. Infatti, il gioco è in distribuzione in tutte le scuole elementari di lingua tedesca.

Per informazioni: Scuola professionale di economia domestica e agroalimentare Aslago, Piazza A.Nikoletti 14, Bolzano, tel. 0471 440900, e-mail: fs.haslach@schule.suedtirol.it , www.fachschule-haslach.it 

SA

Galleria fotografica