Attualità

Corso “Lavorazione alle macchine utensili I° step” alla Scuola Mattei

Aperte le iscrizioni al Corso “Lavorazione alle macchine utensili I° livello" della Scuola professionale “Mattei” di Bressanone.

La sede della Scuola "Mattei" di Bressanone

La Scuola professionale "Mattei" di Bressanone avvia come di consueto in questo periodo dell'anno una serie di corsi serali di formazione sul lavoro.

In particolare sono aperte le iscrizioni al corso “Lavorazione alle macchine utensili I° livello".

Ecco i contenuti dell'iter formativo che si svolgerà dal 17 ottobre al 1° dicembre, dalle ore 19.00 alle ore “ 22.00 per un totale di 39 ore: caratteristiche tecniche delle macchine utensili (tornio-fresatrice-trapano); norme antinfortunistiche, asportazione truciolo, proprietà dei materiali, parametri di velocità di taglio/avanzamento, scelta utensili, realizzazione di pezzi meccanici con le principali lavorazioni. Tornio: spallamenti esterni ed interni; conicità; forature, filettature int/ext con maschio e filiera; troncatura. Fresatrice: operazioni di spianatura ”parallelismo”; operazioni squadratura; operazione di fresatura di piani inclinati; fresatura in concordanza e discordanza. Trapano: foratura; alesatura; maschiatura; lamatura svasatura. Uso del calibro. 

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono contattare direttamente la Scuola professionale provinciale per l'artigianato, l'industria e il commercio "Enrico Mattei" che ha sede in via Prà delle suore, 1  Bressanone; Tel. 0472/830765; Fax. 0472- 206661; E-mail: fc.mattei@scuola.alto-adige.it;
Web: http://www.mattei.fpbz.it/.

 

FG

Galleria fotografica