Attualità

Medicina insolita al Centro Trevi

Giovedì 6 ottobre, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi a Bolzano sarà presentato il nuovo libro di Giorgio Dobrilla.

Proseguono le attività organizzate dalla Biblioteca Provinciale Italiana Claudia Augusta che seguiranno fino al mese di dicembre 2016. Giovedì sera, in Via Cappuccini 28, Giorgio Dobrilla presenterà il suo nuovo libro “Medicina insolita per non medici. Argomenti trattati raramente in prima pagina".
Il volume si compone in otto capitoli e ogni capitolo è esso stesso politematico per cui numerosi risultano gli argomenti trattati. Temi che, come dice Dobrilla, solitamente vengono “trascurati, appena accennati, accantonati e mai ripresi” in modo adeguato dalla carta stampata e dalla televisione.
Si spazia dalla commercializzazione dei farmaci alla pubblicità che li accompagna, dall’abuso irragionevole di medicinali alla confusione che regna circa le terapie anticoncezionali e abortive, e molto altro ancora.
La prefazione è scritta da Piero Angela in un libro adatto per chi è attento alla salute, senza essere un dottore, dove si trovano notizie , precisazioni e riflessioni interessanti. “Un libro che quando si comincia a leggerlo, fa venir voglia di proseguire la lettura” confessa Piero Angela.
Appuntamento alle ore 18.00 ad ingresso libero.

LC