Attualità

Convegno sull’“Educazione alla sicurezza stradale” (14 ottobre)

Si svolgerà venerdì 14 ottobre, preso il Safety Park di Vadena, la Giornata informativa sul tema dell’educazione alla sicurezza stradale.

Il Safety Park di Vadena, dove si svolgerà la Giornata informativa sulla sicurezza stradale

L’Ufficio Progettualità scolastica dell’Intendenza scolastica di lingua italiana organizza una giornata sul tema della educazione alla sicurezza stradale dedicata a dirigenti, coordinatori ed a tutti gli insegnanti interessati delle scuole di ogni ordine e grado che si terrà

venerdì 14 ottobre,
dalle ore 9,00,
presso il Safety Park a Vadena.

La giornata informativa al Safety Park ha principalmente lo scopo di informare ed aggiornare la maggior parte dei docenti delle scuole sulla mobilità sostenibile ed inoltre sarà l’occasione per un confronto ed una programmazione delle attività di educazione stradale per l’anno 2016/2017.

Tra i temi che verranno trattati: l’e-mobility, idrogeno, energia del futuro, elettromobilità, guida pratica di un’auto elettrica, Polizia stradale e sicurezza stradale nelle scuole, scambio di esperienze e sviluppo dell’educazione stradale nelle scuole, attività legate all’educazione stradale per l’anno scolastico 2016/2017 per le scuole di ogni ordine e grado, raccolta di buone pratiche, aspetti rilevanti e criticità, proposte da parte dei referenti.

Dopo gli indirizzi di saluto dell’assessore, Christian Tommasini, dell’intendente scolastica, Nicoletta Minnei, dell’ispettore scolastico, Mauro Valer, e della direttrice del Safety Park, Giovanna Valentini, sono previste le relazioni di Andreas Bordonetti sull’”E-mobility”, di Walter Huber “Idrogeno – energia del futuro?” e di Andreas Riedl “Elettromobilità: batterie vs idrogeno”.

I lavori proseguiranno nel pomeriggio e saranno moderati da Raffaella De Rosa dei Servizi Pedagogici dell’Intendenza scolastica.

Per ulteriori informazioini ed iscrizioni gli interessati possono contattare la prof.ssa Raffaella De Rosa, Email:Raffaella.De-Rosa@provincia.bz.it; Tel. 0471/411474.

 

 

FG

Galleria fotografica