Attualità

Saluto della scuola italiana ai pensionati dall’anno scolastico 16/17

L’assessore Tommasini e i vertici dell’Intendenza scolastica italiana hanno salutato i neo-pensionati della scuola.

L'assessore Tommasini nel corso della cerimonia

L’assessore Christian Tommasini ed il direttore dell’Intendenza scolastica italiana, Tonino Tuttolomondo, hanno salutato nei gironi scorsi il personale docente della scuola andato in pensione dal 1° settembre 2016.

Si tratta di 43 insegnanti, suddivisi nei tre gradi di scuola (primaria, secondaria di I e di II grado), e 2 dirigenti scolastiche che hanno raggiunto il meritato traguardo dopo anni di servizio nella scuola italiana.

L’incontro, organizzato presso il Convitto Damiano Chiesa, è stata l’occasione per ringraziare i neo-pensionati per il lavoro che hanno svolto nelle scuole di lingua italiana.

L’assessore Tommasini ha infatti sottolineato l’importanza del ruolo dei docenti nella nostra società: “Avere buone leggi in materia di istruzione e indicazioni provinciali all’avanguardia dal punto di vista pedagogico-didattico non è sufficiente da solo a garantire la qualità dell’apprendimento dei nostri studenti.

Solo quando questi strumenti si combinano con un’elevata professionalità del corpo docente e dirigente è possibile offrire agli alunni di tutti i gradi scolastici una scuola che sappia cogliere e valorizzare la specialità di ognuno.

Grazie a coloro che ogni giorno entrano in classe con passione, entusiasmo ed amore per il proprio lavoro, infatti, gli studenti hanno la possibilità di acquisire gli strumenti necessari per rispondere adeguatamente alle sfide del futuro”.

FG

Galleria fotografica