Attualità

Corso di riflessologia del piede e rilassamento.

Corso base dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

Conoscere ed applicare i principi base della riflessologia plantare (una scienza che ha le proprie origini nella medicina cinese) può rivelarsi un valido e collaudato strumento di supporto nell’alleviare i dolori, le tensioni o squilibri delle funzioni organiche. Se usato adeguatamente può avere ottimi effetti nel rilassamento generale in soggetti affetti da turbe mentali e psichiche.

In base a queste considerazioni la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana organizza un corso base di 30 ore di “Riflessologia del piede e rilassamento” che avrà inizio venerdì 19 settembre presso la sede della Scuola in via S. Geltrude,3 a Bolzano. La prima parte del corso avrà i seguenti contenuti: presentazione della metodologia, origini storiche, topologia, illustrazione della mappa delle zone di riflesso del piede secondo l’orientamento occidentale, applicazione pratica – tecniche del massaggio – applicazione della tecnica

La seconda parte comprende: presentazioni della riflessologia del piede secondo i principi della filosofia cinese dei 5 elementi, concetti dello yin e dello yang, il ciclo circadiano, applicazione pratica del concetto dei 5 elementi nella riflessologia del piede. Il corso, tenuto da Renzo Mariotti, massoterapista, ed esperto in massaggio – socio fondatore Associazione “Kronos”, è rivolto a personale dei servizi handicap e dei servizi per anziani , operatori e volontari di associazioni private, operatori dei servizi sanitari. La quota di partecipazione è di 46,50 euro.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Scuola per le professioni sociali in lingua italiana, via S. Geltrude,3 a Bolzano, Tel.0471/414451-54 – Fax 0471/414455, Segreteria Corsi Brevi: 0471/414418.

FG