Attualità

Nostalgie, tema di un convegno il 24 ottobre

Per la rassegna "Thema" organizzata dalla Ripartizione Cultura tedesca un'occasione di riflessione con esperti a Merano.

Alle "Nostalgie" personali o collettive e ai loro effetti è dedicato il nuovo convengo della rassegna "Thema". Oltre che del singolo per nostalgie possono connotare la comunità sociale, produrre trend, condizionare il comportamento nel quotidiano e negli acquisti. Nell'ambito della manifestazione attraverso le relazioni di esperti si cercherà di dare spiegazioni sulle ragioni che le suscitano e sul fatto che connotino in modo plurale le persone.
Il convegno, a partecipazione libera, sarà introdotto dai saluti dell'assessore provinciale alla cultura tedesca Philipp Achammer

lunedì 24 ottobre 2016

alle ore 20

presso l'Hotel Meranerhof

in via A.Manzoni 1 a Merano.

Seguiranno gli interventi di Andrea Fronaschütz (Das Österreichische Galupp Institut - Vienna) e del filosofo Gerd B. Achenbach (Bergisch-Gladbach), quindi una discussione con Georg Schedereit assieme a Tanja Raffl (Partnervermittlung Herzblatt - Merano), Johanna Fink-Settari (Pension Briol -Tre Chiese/Barbiano), Andrea Fronaschütz e Gerd B. Achenbach. Modera Volker Klotz, direttore reggente della Ripartizione Cultura tedesca.
L'argomento a cui sarà dedicato il prossimo appuntamento della rassegna "Thema", in programma a Bolzano, sarà l'"Individualità".

SA