Attualità

Rassegna Spaziolibro: iniziative fino al 29 ottobre

Biblioteche, lettori, autori, libri, letture e editori. Tutti protagonisti della manifestazione Spaziobibro con vari eventi.

Il logo della manifestazione

Il 24 ottobre si è festeggiata anche in Alto Adige la Giornata delle Biblioteche, luoghi non solo di studio, ma di socialità, di riflessione e dibattito culturale.

Le numerose attività organizzate direttamente dalle biblioteche, nelle giornate del 22 e 24 ottobre, sono ora affiancate da varie iniziative del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, all’interno del contenitore Spaziolibro, appuntamento autunnale con i libri e la letteratura (tra il 26 e il 29 ottobre).

La manifestazione Spaziolibro è stata inaugurata ufficialmente nella serata di ieri, 26 ottobre, alla presenza dell’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini assieme al Giovanni Accardo e lo scrittore Fabio Stassi. Come ha detto: chi legge e ha una passione culturale vive meglio. In favore della lettura svolge un ruolo fondamentale anche la rete delle biblioteche presenti sul territorio dell'Alto Adige, la provincia italiana dove si legge di più.
L'assessore ha ribadito come gli investimenti in cultura costituiscano parte di un'idea di società e la strategia mirata perseguita dal Dipartimento Cultura italiana della Povincia sia di aumentare la passione e il benessere dei cittadini tramite la cultura per costruire una società migliore.

Vari gli appuntamenti con autori, case editrici e molto altro. Sul Bookbus, in circolazione fino al 29 ottobre, durante il trasferimento da via Perathoner a Bolzano alla sede della manifestazione Spaziolibro, la Sala polifunzionale Aslago-Oltrisarco, di Piazza Angela Nikoletti 4, è possibile ascoltare letture tratte dai libri oggetto di presentazione. Inoltre, i libri presentati sono disponibili per il prestito nelle biblioteche e, per un piccolo "assaggio", consultabili presso alcune fermate dell'autobus. Potranno inoltre essere acquistati presso il Bookshop con il 20% sconto.

Informazioni dettagliate al sito www.spaziolibro.info

SA

Galleria fotografica