Attualità

Premiazione 103 “eccellenze” delle scuole medie di I e II grado

La cerimonia di premiazione delle eccellenze delle scuole di lingua italiana si è svolta oggi al Liceo "Carducci".

L'assessore Christian Tommasini con i giovani premiati

L'assessore Christian Tommasini e la sovrintendente Nicoletta Minnei hanno premiato oggi pomeriggio (14 novembre) 103 studenti delle scuole in lingua italiana della provincia, che si sono particolarmente distinti.

Gli studenti che hanno conseguito il punteggio di 10 e lode al termine delle scuole secondarie di primo grado (medie) sono stati complessivamente 54.

Sono invece 44 le cosiddette "Eccellenze", cioè gli studenti che si sono classificati nei primi 3 posti in concorsi su scala regionale, nazionale o addirittura internazionale, come, ad esempio, il "Campionato nazionale dei giochi logici", le "Olimpiadi della Filosofia", l'"Olimpiadi di Neuroscienze", etc.

Gli studenti che sono stati premiati con una "Menzione" per avere ottenuto piazzamenti dal quarto posto in poi alla stessa tipologia di concorsi sono stati 5 ai quali è stato assegnato un "Premio Speciale", per il loro impegno su temi di particolare valenza sociale (es. Cittadinanza europea, Sensibilizzazione alla violenza assistita, etc.).

A tutti loro è stato consegnato un attestato di riconoscimento e un piccolo presente.

Sovrintendente ed assessore hanno espresso ai giovani premiati il loro apprezzamento, perché hanno raggiunto livelli di preparazione davvero "eccellenti", dando valore così a quanto di buono e di bello la scuola altoatesina ed i suoi studenti sanno fare.

 

 

FG

Galleria fotografica