Attualità

C'è vita fuori dalla Terra? Un film al Planetarium

Sabato 19 novembre alle 17 il Planetarium Alto Adige propone la première del film "Alien Life", che esplora forme di vita extraterrestri.

Una stazione spaziale (LWL/Perdock)

C’è vita fuori dalla Terra o siamo condannati a una solitudine eterna? Questa domanda è una delle tante, legate all’Universo, in grado di scuotere alle fondamenta la visione del mondo. Per tentare di rispondere a questi e altri interrogativi, sabato 19 novembre alle 17 (e alle 16 in lingua tedesca) si terrà presso il Planetarium Alto Adige la première del film "Alien Life".

Si tratta di una produzione congiunta dei planetari di Münster, Bochum, Kiel, Mannheim, Osnabrück, Wolfsburg. La traduzione in lingua italiana è stata realizzata da Luca Ciprari del Planetarium Alto Adige con la collaborazione del doppiatore Carlo-Emanuele Esposito e dello studio di registrazione TonStube. Il film indaga quali corpi del sistema solare potrebbero sostenere qualche forma di vita e perché Marte è sempre al centro dell'interesse umano, ma anche come potrebbero presentarsi delle forme di vita su pianeti esotici e quante probabilità ci sono di avere come vicini di galassia una civiltà intelligente e tecnologicamente avanzata.  

La prenotazione dei posti è obbligatoria e può essere fatta via mail, sul sito web o per telefono al Planetarium Alto Adige, San Valentino in Campo 5 (Cornedo all’Isarco), tel. 0471 610020, info@planetarium.bz.it, www.planetarium.bz.it

 

 

pf

Galleria fotografica