Attualità

Fiera del Volontariato linguistico il 23 novembre

DOMANI, mercoledì 23 novembre, al Centro Trevi a Bolzano, iniziativa per 6 anni Voluntariat per les llengües con le coppie e i sostenitori del progetto.

L’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere del Dipartimento Cultura italiana della Provincia ha voluto creare un’occasione speciale, una “Fiera del Volontariato linguistico” per festeggiare i 6 anni di attività del progetto, tassello importante nel percorso verso il plurilinguismo. È anche una festa per le 2000 coppie linguistiche formate, un traguardo ottenuto grazie alla generosità dei volontari nel donare la propria lingua e all’impegno degli apprendenti nel voler migliorare la loro conoscenza del tedesco e nel voler conoscere la cultura della nostra terra.

Allo stesso tempo la Fiera del Volontariato linguistico vuole essere anche un modo per ringraziare i partner che hanno sostenuto l’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere in questo percorso e che, aprendo le porte al progetto, regalano ai partecipanti tempo, cultura, teatro, letteratura, arte, musica e altro ancora.

L’iniziativa, alla quale sono state invitate le istituzioni e associazioni che hanno collaborato all’organizzazione delle attività proposte nel corso di questi anni nell’ambito del progetto, si svolgerà alla presenza del direttore del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, Paolo Montagner, e dei funzionari dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere

 

DOMANI, mercoledì 23 novembre 2016

con inizio alle ore 17.00

presso il Centro Trevi

in via Cappuccini 28 a Bolzano.

SA