Attualità

Promozione lettura nei giovani: premiazione

L'assessore Philipp Achammer ha consegnato i premi del concorso per ragazzi "lesamol".

L'assssore Philipp Achammer (a dx) con la vincitrice Nadine Dapoz assieme al direttore della Ripartizione Cultura tedesca, Volker Klotz (2. da sx) e Helga Hofmann dell'Ufficio biblioteche e lettura (1. da sx). Foto: USP/I.Dejaco

630 ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 16 anni hanno partecipato attivamente al concorso per la promozione della lettura fra i giovani nel tempo libero inviando 1.160 commenti su una o più delle 30 opere indicate e 90 bozzetti di modifica delle copertine dei libri letti.

La giuria ha selezionato quali vincitori i bozzetti della tredicenne Nadine Dapoz di Badia per la classe di età 11-13 anni, e della quindicenne Jana Unterholzner di Naturno per quella dai 14 ai 16 anni. A loro è destinato un iPad mini.

A Nadine Dapoz lo ha consegnato l'assessore provinciale Philipp Achammer, mentre Jana Unterholzner non ha potuto partecipare alla premiazione tenuatsi in questi giorni a Bolzano.

Come ha detto l'assessore Achammer, il concorso contribuisce alla promozione della lettura e della creatività fra bambini e ragazzi, dando loro la possibilità di esprimersi.

Sono stati assegnati anche altri 50 premi in buoni per acqusiti di media, cuffiette, chiavette USB ed altri.

SA

Galleria fotografica