Attualità

Giovani a confronto su legalità e impegno civico con “Libera”

Con il sostegno del Servizio Giovani del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, scambio di esperienze fra associazioni locali e “Libera" a Dobbiaco.

Giovani a confronto su legalità e impegno civico con “Libera” a Dobbiaco lo scorso fine settimana (Foto: USP/Servizio Giovani)

Ha fatto tappa in Alto Adige nello scorso fine settimana il percorso itinerante sul territorio nazionale “Benfatto 2016” che l’associazione “Libera Contro le Mafie” di don Ciotti ha intrapreso assieme ai giovani che si impegnano attivamente per la cultura della legalità.

L’Alto Adige è stato scelto quale territorio di confronto sulle prossime sfide delle giovani generazioni sull’impegno civico e la legalità, in particolar modo sulla tematica dell’immigrazione e della questione dei rifugiati, avvicinando idealmente il confine del Brennero con Lampedusa.
All’interno dell’incontro un ruolo attivo è stato svolto dall’associazione “Arciragazzi Bolzano” che ha portato l’esperienza di alcuni gruppi di ragazzi partecipanti ai suoi progetti sulla legalità e proposto un’attività ideata con le associazioni “Deina” e la “Fondazione Alexander Langer Stiftung”.

SA

Galleria fotografica